Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura incontro con lo scrittore esordiente Giuseppe Cusimano 

Luglio 24 | 17:30 - 19:30 CEST

Spazio Cultura Libreria Macaione
Giovedì 24 luglio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, verrà presentato il libro che non è solo un’opera letteraria, ma un inno alla vita, alla forza interiore e alla bellezza delle diversità: La tinta della vita è verde, scritto e prodotto da Giuseppe Cusimano
.
L’incontro sarà un momento di condivisione e scoperta. Amici, curiosi, lettori e sostenitori sono invitati a partecipare per conoscere Giuseppe e lasciarsi ispirare dalla sua storia. L’evento sarà anche l’occasione per sostenere la cultura dell’inclusione e valorizzare il talento che nasce da percorsi creativi.
.
A dialogare con l’autore sarà la editor Valeria Galante.
.
Per l’occasione verrà proposto un video realizzato per la promozione del libro.
.
Giuseppe Cusimano ha 26 anni ed è un ragazzo autistico, impegnato su più fronti nel sociale, collabora dal 2021 con l’associazione Il Sottomarino Asd, portando la sua esperienza in acqua. La sua sensibilità e il suo sguardo unico sul mondo hanno trovato forma in questo romanzo che riflette sogni, pensieri e emozioni capaci di toccare profondamente il lettore.
.
Il titolo del romanzo è già di per sé un messaggio: il verde come simbolo di speranza, crescita e rinascita. Giuseppe ci invita a vedere la vita attraverso la sua lente: con attenzione, con stupore e con una sfumatura di coraggio. Ogni pagina racconta una parte di sé, ma allo stesso tempo parla a chiunque abbia mai cercato il proprio posto nel mondo.
Condividi su:

Dettagli

Data:
Luglio 24
Ora:
17:30 - 19:30 CEST

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento