Clandestini resilienti della Città-Natura. Incursioni nello spazio di Armando Sichenze

“Clandestini resilienti della Città-Natura. Incursioni nello spazio di Armando Sichenze” è l’evento che il Nature-City LAB ha organizzato per il Padiglione Italia Resilient Communities della Biennale di Venezia 2021 e che si terrà in presenza e online il 3 settembre 2021, ore 15:30-17:45. clicca qui per seguire la diretta: https://www.facebook.com/ItalianPavilion2021
L’evento ha come principale obiettivo quello di testimoniare, in maniera plurale e poliedrica, le diverse anime di Armando Sichenze, praticate tra parole, scritti, pensieri, ricerche, visioni, progetti e disegni.
I curatori, in questo percorso condiviso a partire dalla storia di un intellettuale del Sud, intendono ripercorrere le tappe di un lavoro trentennale sul campo e interrogarsi se nel lavoro culturale ci siano ancora fertili tracce o possibili processi di rottura o di confidata continuità e contemporaneità.
Si proverà a rintracciare questo nella quotidianità dell’uomo-architetto-docente, impegnato nella formazione, saldamente ancorato ai valori delle comunità resilienti e dei luoghi, investigatore dei fenomeni dell’abitare tra pensiero e pratica del progetto.
L’appuntamento sarà un momento collettivo conviviale in cui i sette curatori, insieme ad altri ospiti, riporteranno nello spazio dell’evento tracce, suoni, parole, frammenti, figure, segni, scritture, progetti, idee di Armando Sichenze.
Condividi su: