Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con Bia Cusumano

Maggio 4 | 17:30 - 19:30 CEST

Spazio Cultura – Libreria Macaione
Sabato 4 maggio alle ore 17:30 a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo verrà presentato il libro di Bia Cusumano Trame tradite, una raccolta di racconti pubblicata da Navarra Editore.
.
All’incontro, promosso e organizzato con l’associazione culturale Sofia Putìa e UAS Unione Avvocatura, sarà presente l’autrice che dialogherà con Rosaria Salerni e il libraio Nicola Macaione.
.
Angela e Giovanna Giordano e Lucia Mangano leggeranno alcuni brani tratti dal libro.
.
Ventiquattro racconti al femminile, ventiquattro trame e altrettanti percorsi sulla via della rinascita. E dunque le donne. E l’amore. Donne che credono nell’amore, fino a farsi travolgere nelle più amare delusioni, fino a essere rifiutate, mortificate, derubate, del sentimento che meglio sanno generare. Donne che sperimentano le loro passioni e si misurano, a ogni schianto, coi tradimenti, con le mancanze ma pure con le svolte, i cambiamenti, le necessarie maturazioni. Perché le donne rifioriscono nei profumi di zagara e limone. Nel giallo, come il sole. Perché l’inverno passa e l’amore, rosso e irresistibile, resta. Attraverso una scrittura semplice, tersa e poetica, Bia Cusumano si denuda di ogni maschera, di ogni orpello, e ci guida nel caos e nel buio di certe pieghe dell’esistenza, ma pure nel suo mondo di affetti e radici più autentici. Nei suoi labirinti più intricati, ma anche sulle vette di quei dinieghi conquistati con durezza che, a un certo punto, insegnano a vivere.
Condividi su:

Dettagli

Data:
Maggio 4
Ora:
17:30 - 19:30 CEST

Luogo

Spazio Cultura – Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
091 6257426

Lascia un commento