Eventi
Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
- Questo evento è passato.
La Strage di Altavilla Milicia.
Le considerazioni di don Cosimo Scordato e don Francesco Romano in un libro che mette in dubbio l’esistenza del diavolo
10 Maggio 2024 | 18:30 - 20:00 CEST
Parrocchia di San Luigi Gonzaga
Venerdì 10 maggio alle ore 18:30, nel salone della parrocchia di San Luigi Gonzaga, via Gregorio Ugdulena, 32 – Palermo, verrà presentata la novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni E se non esistesse? A proposito dei fatti di Altavilla Milicia Considerazioni di don Francesco Romano e don Cosimo Scordato.
.
Mentre continua l’onda lunga dei fatti di Altavilla Milicia, ci si è imposta la domanda: E se non esistesse? Chi? Il diavolo. Ce lo siamo chiesti in quanto credenti e appassionati del Vangelo di Gesù. La domanda si è risolta negativamente: il diavolo non deve esistere e il mondo, avvolto dalla grazia di Dio, ha il diritto di farne a meno.
don Cosimo Scordato e don Francesco Romano
.
Dopo il saluto di benvenuto di don Francesco Machì, a dialogare con gli autori sarà il giornalista Gianfranco D’Anna.
.
Seguirà un dibattito aperto a tutti i partecipanti.
.
Francesco Romano e Cosimo Scordato, presbiteri della Chiesa palermitana da non meno di cinquant’anni, hanno lavorato pastoralmente in due quartieri popolari della città, rispettivamente Altarello di Baida don Francesco e l’Albergheria don Cosimo. Ambedue interessati allo studio della teologia, hanno privilegiato il primo, le scienze bibliche, il secondo la teologia sacramentaria. Recentemente hanno scoperto la forma di pensiero/scrittura del duetto.
https://spazioculturalibri.it/prodotto/e-se-non-esistessea-proposito-dei-fatti-di-altavilla-milicia/
Condividi su: