Le novità Elpìs di Spazio Cultura Edizioni

Siamo felicissimi di poter accogliere nel catalogo di Spazio Cultura due giovani autrici fantasy e i loro libri: si tratta di Selene Rampolla e Gabriella Bertolino. Entrambe hanno pubblicato i primi due volumi delle loro saghe con la casa editrice Elpìs, e adesso li riproponiamo nell’omonima collana diretta da Antonella Giacona.

Finalmente potrete trovare disponibili nelle migliori librerie e negli store online “Akire – La banda di Alastrine” e il seguito “Akire – La profezia dei draghi” di Selene Rampolla e “Danza Macabra” e “Litania Lugubre” di Gabriella Bertolino.

Akire è una saga epic fantasy molto particolare ed estremamente divertente, in cui un ragazzo, Trebor, che si allontana da un’esistenza monotona per vivere grandi avventure a Roas, una delle più grandi città umane che popolano Sabrié. Lì incontra il capo della banda di Alastrine. Sono mercenari guidati da una donna dal nome sconosciuto, persone che hanno vissuto grandi avventure, ma alla fine il nostro eroe si ritrova a… raccogliere funghi per chi ne ha bisogno. Perché Alastrine significa “difensore del genere umano” e questo implica sforzi notevoli, come preannuncia il titolo del secondo volume, ma anche piccole cose per aiutare il prossimo.

“Trebor, un ragazzo appena arrivato in quella città, si ritrova nella banda e, tra mercanti e tessuti, venditori di schiavi e traditori, scoprirà le tante sfaccettature del mondo che fino a quel momento aveva ignorato e i molti segreti nascosti all’interno di Alastrine. Ma scoprirà, soprattutto, che le leggende non sono più tali.”

Insomma, una banda molto particolare e un protagonista che deve crescere. Ci seguirete in quest’avventura?

 

“Danza macabra” e “Litania lugubre” sono i primi volumi di una saga dark fantasy che è rivolta a chi ama le atmosfere gotiche e la bellezza del grottesco. Ci ritroviamo in una scuola di magia dove gli studenti, tutti warlock, hanno i poteri degli elementi della natura a cui l’autrice aggiunge quello della psiche. Rainbow ha il potere della terra ed è una ragazza che non vuole sembrare perfetta, anzi, ha piena consapevolezza dei suoi difetti, ed è legata in profondità a Mina, gemella dolce e timida.

Quando Mina si innamorerà di un ragazzo, cosa che troveremmo normalissima, Rainbow dovrà fare i conti con la paura di perderla. Vivrà l’angoscia per la temuta rottura del loro perfetto, piccolo mondo, fatto solo da loro due; e quando andrà al Ballo d’Inverno con quel ragazzo, invece, quel loro mondo sarà perso per sempre:

“Perché quando i sinistri strumenti di quel ballo prenderanno a suonare e ogni studente tenterà improvvisamente di uccidere la propria compagna, qualcosa verrà loro svelato”.

«Prima di ucciderti, ti chiederò di danzare.»

Un macabro segreto custodito da generazioni di warlocks.

Una tradizione che porterà via a Rainbow la sua Luce.

 

In estate si legge di più, magari, si ha del tempo da dedicare alla lettura scoprendo nuovi mondi.

Oggi noi vi proponiamo quelli di Selene e Gabriella.

 

Buona lettura!https:

Danza macabra

Litania lugubre

La banda di Alastrine Akire I

La profezia dei draghi Akire II

 

Condividi su: