Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
La gondola dei folli
Nell’incantevole cornice di una Venezia notturna, Franziska, una ragazzina sensibile e fantasiosa, vive un’incredibile avventura in compagnia di artisti del passato e di personaggi balzati fuori dalle pagine di romanzi o da dipinti celebri, tutti in preda alle loro ossessioni.
L’incontro con due giovani balordi rischia di spezzare l’equilibrio tra sogno e realtà, tra invenzione e verità; ma la giovane protagonista, ricorrendo a un oggetto e a una formula magica, riesce a salvare i “suoi cari fantasmi”.
Un omaggio alla città di Venezia e alla potenza dell’Arte capace di trascinare in dimensioni parallele di grande suggestione.
€12,00
Condividi su:
L'autore
Franca Alaimo vive a Palermo. Esordisce come poeta nel 1991 con Impossibile Luna a cui sono seguiti altri diciotto libri di poesia, tra cui i più recenti, Elogi nel 2018, e nel 2020, Sacro cuore prefato da Giovanna Rosalini, entrambi pubblicati da Giuliano Ladolfi Editore. Sulla rivista digitale “La Recherche”, del cui team fa parte, ha pubblicato quattro e- book, e ha al suo attivo una pubblicazione con Pulcino Elefante. Ha scritto cinque saggi sugli autori contemporanei: D. Cara, T. Romano, L. Luisi, F. Loi, G. Rescigno. È presente in numerose Storie della Letteratura italiana, in antologie di prestigio (Newton Compton, Aragno, LietoColle, Marcos y Marcos, etc.) e in riviste quali “Poesia” e “Anterem”. Ha tradotto dall’inglese due brevi sillogi del poeta irlandese Peter Russell. Ha scritto centinaia di recensioni sulle opere dei poeti contemporanei. Ha curato per Ladolfi l’antologia internazionale L’eros e il corpo. È presente sul sito “Italian Poetry”. Alcuni suoi testi sono stati tradotti in spagnolo, francese, rumeno e tedesco. Un inedito è stato recentemente pubblicato sul settimanale “Panorama”. Nel gennaio 2019 è stato editato da Ladolfi il romanzo Vite Ordinarie.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.