Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura è Tempo di Poesia con Abele Longo

Marzo 14 | 17:30 - 19:30 CET

Spazio Cultura Libreria Macaione
Giovedì 14 marzo alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, incontro con Abele Longo, autore della raccolta di poesie Scrittura con vista, novità editoriale di Terra d’ulivi Edizioni.
.
A dialogare con il poeta sarà Emanuela Mannino.
.
Durante l’incontro Daìta Martinez leggerà alcune poesie tratte dalla silloge.
.
L’immagine di copertina coglie una bambina nell’atto di guardare dalla finestra l’interno di una stanza, la didascalia precisa che si tratta del capanno di Dylan Thomas a Laugharne, foto scattata dall’autore nel 2013. Immagine rappresentativa di un respiro che sarà con il lettore fino all’ultima pagina. La necessarietà della “vista” per scrivere, l’osservare per testimoniare, il contemplare, anche nel ricordo, per salvare ciò che potrebbe andare perduto. Un guardare che coincide con uno scavo interiore in cui emerge inevitabile un raffronto tra un prima e un dopo […]. Un guardare che risponde anche al bisogno di sottrarre dalla vista, nella ricerca di confini precisi e di dare “ordine alle cose” […]. È una costellazione, questa nuova raccolta, composta di riferimenti legati da un filo conduttore che spiega le ali tra esperienze di vita e incontri, quelli che maggiormente hanno saputo lasciare un preciso segno e contagiare indelebilmente di poesia. Molti i nomi cui sono dedicati i testi, che focalizzano in particolare il rapporto tra gli esseri umani e lo spazio in cui si trovano ad agire, andando a sottolineare le contraddizioni e i paradossi di fragili equilibri sociali e naturali.
  Dalla prefazione di Doris Emilia Bragagnini
Condividi su:

Dettagli

Data:
Marzo 14
Ora:
17:30 - 19:30 CET

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento