Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura il libro dedicato a tutti coloro che vogliono rimettersi in cammino…

23 Novembre 2023 | 17:30 - 19:30 CET

Spazio Cultura Libreria Macaione
Giovedì 23 novembre alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, incontro con Alberto Lembo, esordiente autore del libro Diario di un pellegrino combattente, novità editoriale della casa editrice Scatole Parlanti. 
.
L’incontro sarà un dialogo aperto sul mondo dei “camminatori” e tutti i presenti potranno raccontare brevemente una loro esperienza o porre delle domande all’autore.
.
Diario di un pellegrino combattente è un libro a tappe, come quelle che si percorrono lungo i cammini. Descrive infatti il mondo dei camminatori: i personaggi, le disavventure, la sfera social che contraddistingue questa categoria di viaggiatori appiedati. Si parte dalla definizione stessa di pellegrino per arrivare alle motivazioni più disparate che spingono tante persone a mettersi in marcia. Le esperienze dell’autore vengono riportate attraverso aneddoti e disavventure che trasmettono il senso di vivere un’avventura in solitaria zaino in spalla. Non mancano riflessioni sulla necessità di sentirsi nomade, tentando di rispondere a una semplice ma fondamentale domanda: verso cosa si sta camminando? La motivazione riguarda il passato dell’autore, ma questo libro è rivolto a tutti coloro che sono intenzionati a rimettersi in cammino. E la scoperta in merito alla natura della meta potrebbe sorprendere.
.
Alberto Lembo è nato nel 1980 a Palermo. Laureato in CTF, gira la Sicilia in macchina per lavoro e l’Italia a piedi per diletto. Diario di un pellegrino combattente è la sua prima pubblicazione.
.
Condividi su:

Dettagli

Data:
23 Novembre 2023
Ora:
17:30 - 19:30 CET

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento