Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura il saggio di Azima Rosciano per risvegliare le coscienze

Aprile 5 | 17:30 - 19:30 CEST

Spazio Cultura Libreria Macaione
Venerdì 5 aprile alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, incontro con Azima Rosciano per la presentazione del libro TU SEI DIO. Svegliati da questo incubo, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni.
.
Questo saggio è un vigoroso richiamo per risvegliare le coscienze, in modo tale che l’uomo non si trasformi in una Macchina-Transumana che non avrà più con sé la scintilla divina.
Il testo è diviso in tre parti.
La prima analizza l’uomo contemporaneo nel suo aspetto sociale, psicologico e antropologico.
La seconda propone l’analisi del corpo umano come struttura energetica, con la descrizione delle leggi cosmiche che creano le forme e la vita sulla terra.
La terza parte vuole offrire al lettore alcune pratiche meditative semplici ed efficaci, in modo che la trasformazione, da uomo macchina a uomo spirituale, si possa attuare il più velocemente possibile.
.
A dialogare con l’autore saranno la nota conduttrice radiofonica Sara Priolo e l’editore Nicola Macaione.
.
Durante l’incontro lo stesso Azima si esibirà con il suo flauto Bansuri insieme a Gaetano Zauner all’handpan proponendo alcuni brani di musica indiana. 
.
La vita è un unico fenomeno da celebrare, da ballare, da gioire, da abbellire con la nostra creatività. Nulla ci manca, perché noi siamo già dove dobbiamo essere. Riconoscere la nostra natura divina guarirà il pianeta Terra.
.
Azima Rosciano nel 1978, da poco laureato in medicina, dopo un breve periodo di lavoro ospedaliero, lascia Palermo e si dirige via terra in India richiamato da una voce silenziosa che scoprirà essere il Maestro Spirituale Osho, con il quale resterà per 12 anni fino alla sua morte avvenuta il 19 gennaio 1990.
.
Condividi su:

Dettagli

Data:
Aprile 5
Ora:
17:30 - 19:30 CEST

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento