Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura il saggio di Tobia Savoca sul COMPLOTTISMO

Febbraio 29 | 17:30 - 19:30 CET

Spazio Cultura Libreria Macaione
Giovedì 29 febbraio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, incontro con Tobia Savoca, autore del libro Narrazioni diversive. Come il complottismo protegge il potere, un saggio pubblicato dalla casa editrice Diogene Multimedia.
.
A dialogare con l’autore sarà il libraio Nicola Macaione.
.
Il volume in presentazione è rivolto a qualsiasi cittadino che intenda comprendere a fondo il fenomeno, di grande attualità, del complottismo e durante l’incontro il pubblico presente potrà intervenire o formulare delle domande.
.
Tobia Savoca, palermitano, è laureato in Lettere e Giurisprudenza in Italia dove si è abilitato alla pratica forense, e laureato in Storia in Francia. Attualmente insegna all’estero. Scrive di storia, politica, società ed educazione. Ha collaborato con diverse riviste e agenzie online.
.
Ci controllano? Ci manipolano? Scie chimiche? Big Pharma? Nuovo Ordine Mondiale?
Il 
complottismo è tornato in auge negli ultimi anni tra guerre e pandemie, sia nel quotidiano delle discussioni tra parenti che nelle cronache politiche. Il saggio analizza il complottismo in modo originale, partendo dal fallimento del dibattito odierno, troppo ancorato a una definizione liberale di teoria del complotto e all’idea che si possa risolvere il problema in maniera superficiale e individuale con gli strumenti della rieducazione cognitiva.
Questo libro cerca invece le cause del complottismo non tanto e non solo nella mente degli esseri umani, ma nelle caratteristiche del potere della 
governance, della società neoliberale e nelle paure che l’uomo post-moderno deve affrontare.
Questo saggio fornisce a tutti 
uno strumento per decodificare le teorie del complotto come rivendicazioni politiche diversive, funzionali al mantenimento del potere, poiché nascondono conflitti sociali reali e paure antropologiche.
Condividi su:

Dettagli

Data:
Febbraio 29
Ora:
17:30 - 19:30 CET

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento