Eventi
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
- Questo evento è passato.
#Spazioculturasocial Conosciamo Alessandro Riina
17 Giugno 2021 | 18:30 - 19:30 CEST
Diretta sui canali social di Spazio Cultura Libreria Macaione https://www.facebook.com/spazioculturalibri per il primo incontro dedicato alla condivisione e alla promozione dell’essere umano.
Nella nostra libreria, come del resto in tutte le attività commerciali, si instaura con i clienti un bellissimo rapporto umano.
Abbiamo conosciuto Alessandro Riina e desideriamo condividere con la comunità, in particolare con le persone curiose, attente e sensibili, questa energia.
Durante l’incontro si potranno fare domande o esprimere dei pensieri in merito agli argomenti che tratteremo.
Di seguito una prima conoscenza di Alessandro che si presenta così:
Sono psicologo massaggiatore e da più di 10 anni mi occupo di yoga praticandolo, studiandolo e oramai da circa 5 anni insegnandolo. In particolare mi occupo di Hatha-yoga che è uno dei vari stili di yoga che meglio degli altri si è adattato alla cultura occidentale e che permette attraverso le sue pratiche di equilibrare armonizzandole le energie lunari femminili con quelle solari maschili che albergano dentro ognuno di noi; in definitiva si raggiunge un benessere (nel tempo che accompagna la pratica) sempre maggiore che riguarda potenzialmente qualsiasi aspetto dell’essere umano con particolare riferimento alle componenti fisica- mentale-energetica. I maestri di yoga dai quali ho attinto sono tanti anche se 3 in particolare hanno attratto la mia attenzione: B.K.S Iyenger, André Van Lysabeth e Gabriella Cella.