Eventi
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.

- Questo evento è passato.
“Incontriamo gli Autori” Rosalba Costanza
Cenerentola indossava le Diadora
2 Marzo 2023 | 17:30 - 19:30 CET

Giovedì 2 marzo alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, Via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, verrà presentato il libro Cenerentola indossava le Diadora, un “Pungente, autoironico e autentico” romanzo pubblicato da Scatole Parlanti.
Sarà presente l’autrice che, dopo una breve introduzione del libraio Nicola Macaione, dialogherà con lo scrittore Roberto Tedesco.
Cenerentola indossava le Diadora è il rocambolesco flusso di coscienza di una donna ironica e al contempo spietata, una disillusa quarantenne che raccontandosi rivela al lettore di aver imparato a gestire relazioni e situazioni paradossali, e anche a non prendersi troppo sul serio. Così, sempre con le Diadora ai piedi, la protagonista di questo peculiare testo fornisce una nuova chiave di lettura, a tratti cinica e provocatoria, sull’amore e la vita, mettendo a nudo vizi, difetti e perdonabili leggerezze, sia del complesso universo maschile che di quello femminile.
Rosalba Costanza è nata a Termini Imerese (Pa). Dopo diverse esperienze lavorative nella sua città, si è trasferita in provincia di Milano per esercitare la professione di educatore di sostegno. Ritornata in Sicilia, ha proseguito il suo impegno con i bambini disabili e si è laureata in Scienze della Formazione primaria. Nel 2018 ha pubblicato Per sempre Oltre la vita (Scatole Parlanti).