Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aperitivo letterario con Giuseppe Valenti

13 Dicembre 2023 | 18:00 - 20:00 CET

Galleria d’Arte Artètika
Mercoledì 13 dicembre alle ore 18:00, alla Galleria d’Arte Artètika, via Giorgio Castriota, 15 – Palermo, incontro con Giuseppe Valenti per la presentazione del suo romanzo Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?, un giallo originale, protagonista il vicequestore Zamira El Amri, la prima poliziotta italiana col velo, novità editoriale pubblicata da Spazio Cultura Edizioni.
.
Giuseppe Valenti è un ginecologo, opera principalmente in Sicilia e in Toscana. Da sempre impegnato nel sociale e nel riconoscimento dei diritti civili, affianca alla passione per la scienza l’amore per la cultura umanistica.
Già autore di numerose pubblicazioni scientifiche, questo romanzo segna il suo esordio di narrativa.
.
A dialogare con l’autore sarà il giornalista Salvatore Cusimano.
.
Torino, 2033. Rachele e Gabriele vogliono diventare genitori. Per farlo decidono di servirsi degli ovociti che lei, ormai quarantenne, ha fatto crioconservare anni prima.
Ma una macabra sorpresa li attende. Quei gameti sono già stati utilizzati da qualcuno che se n’è indebitamente appropriato.
Nel tentativo di comprendere cosa sia accaduto, i due si rivolgono al vicequestore Zamira El Amri, amica di vecchia data di Gabriele e una delle prime poliziotte italiane col velo.
Zamira e il suo fidato collaboratore Claudio Dini avvieranno un’indagine senza precedenti, i cui risvolti si riveleranno molto più ampi e complessi del previsto.
Condividi su:

Dettagli

Data:
13 Dicembre 2023
Ora:
18:00 - 20:00 CET

Luogo

Galleria d’Arte Artètika
Via Giorgio Castriota, 15
Palermo, 90139 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento