Eventi
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.

- Questo evento è passato.
Per la “Settimana delle Culture” incontro con il saggista Augusto Cavadi
1 Ottobre 2021 | 18:00 - 19:30 CEST

Presentazione del libro di Augusto Cavadi Dio visto da sud. La Sicilia crocevia di religioni e agnosticismi – Spazio Cultura Edizioni.
A dialogare con Augusto Cavadi saranno: Padre Cosimo Scordato, prefatore del libro e l’editore Nicola Macaione.
Può un filosofo “laico” riflettere criticamente, senza condizionamenti ideologici e confessionali, sui fenomeni religiosi della sua terra? Questo è quanto Augusto Cavadi fa da decenni muovendosi tra i travagli interni alla Chiesa cattolica e i dibattiti promossi da altre Chiese cristiane, passando per le altre religioni monoteiste sino ad arrivare alle sapienze orientali dell’induismo e del buddhismo, nonché al mondo degli agnostici e degli atei e condividendo queste sue riflessioni attraverso le pagine siciliane del quotidiano “La Repubblica”.
In questo volume Cavadi riprende e ripropone con maggiore organicità alcune delle principali questioni sulle quali negli anni ha scritto.
Dio visto da sud La Sicilia crocevia di religioni e agnosticismi