Eventi
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
- Questo evento è passato.
A Spazio Cultura “Dialoghi tra Avvocatura & Cultura”
Gennaio 26 | 17:30 - 19:30 CET
Venerdì 26 gennaio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, verrà presentato il libro di Maurizio Agnello Un filo sottile, un romanzo giallo pubblicato da Edizioni Leima.
.
Maurizio Agnello, appassionato lettore, nel 1997 è entrato in magistratura e ha sempre svolto le funzioni di pubblico ministero. Come sostituto procuratore di Palermo si è occupato prima di criminalità comune, poi dei reati dei cosiddetti “colletti bianchi”. Ha già pubblicato con Leima Edizione altri tre romanzi, sempre protagonista il sostituto procuratore Fabio De Falco.
.
L’iniziativa, promossa e organizzata dall’UAS Unione Avvocatura, inaugura il ciclo d’incontri “Dialoghi tra Avvocatura & Cultura” che saranno realizzati in collaborazione con Spazio Cultura e l’associazione Sofia Putia.
.
Prima della presentazione del libro il presidente regionale dell’UAS Alessandro Scalia e provinciale Antonio Geraci presenteranno brevemente il progetto culturale di cui sopra.
.
A dialogare con l’autore saranno Monica Longo, componente del direttivo UAS, Leonardo Agueci e il libraio Nicola Macaione.
.
Solo. Sempre più solo. Non è una sensazione quella che prova De Falco in questo nuovo romanzo di Maurizio Agnello, ma una presa di coscienza. Il PM deve fare i conti con le scelte che ha compiuto in passato, quelle che gli hanno fatto provare il brivido dell’illecito, in mezzo a una nuova indagine che parte dalla ricerca del latitante numero uno d’Italia, e si allarga verso i confini regionali e nazionali, tra piani terroristici, massoneria e interessi politici, fino a formare una matassa sempre più ingarbugliata che De Falco dovrà dipanare. Quali saranno le scelte che deciderà di compiere adesso? E chi c’è davvero dietro quella scia di morte e corruzione? Una trama ricchissima e avvincente, che non risparmia colpi di scena nemmeno nelle battute finali, di un romanzo che pone il protagonista in un serrato confronto anche con se stesso.