Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura il progetto 360° DI BEN-ESSERE
“Gestire l’ansia con efficacia”

Gennaio 27 | 17:30 - 19:30 CET

Spazio Cultura Libreria Macaione
Sabato 27 gennaio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, incontro sul tema: “Gestire l’ansia con efficacia. Riconoscerla, accettarla, superarla” con l’Associazione di Promozione Sociale Costruiamo Ponti, un network di professionisti che si occupa del benessere in tutte le sue sfaccettature che indirizza la propria attenzione verso le persone che vivono condizioni di disagio fisico, sociale, e psicologico. 
.
Una delle condizioni che più di altre mette a dura prova il benessere psicologico degli italiani è l’ansia, un senso di preoccupazione, paura e apprensione che spesso si associa a importanti manifestazioni fisiologiche.
Imparare a riconoscerla e poi ad ascoltarla sono i due passi fondamentali per poterla gestire e superare. L’APS Costruiamo Ponti sta in questo senso svolgendo un capillare lavoro di divulgazione e di promozione della Salute Mentale, e ha scelto di dedicare un incontro specifico al tema dell’Ansia.
.
Ne parleremo con dei professionisti esperti per far conoscere i servizi che l’associazione offre in modo gratuito alla comunità.
.
Parteciperanno all’evento: la Dott.ssa Naomi Puglia, Presidente APS Costruiamo Ponti, il Dott. Gianluca Costa, Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche – Vicepresidente Aps Costruiamo Ponti, la Dott.ssa Rosalinda Musmeci, Psicologa e Psicoterapeuta e la Dott.ssa Valentina Seghini, Psicologa e Psicoterapeuta
.
L’incontro è aperto al pubblico, e rientra all’interno delle attività del progetto 360° DI BEN-ESSERE, realizzato grazie al contributo della Regione Sicilia – Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro e del Fondo di Beneficenza ed Opere Sociali IntesaSanPaolo.
.
Condividi su:

Dettagli

Data:
Gennaio 27
Ora:
17:30 - 19:30 CET

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento