Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura la Poesia coraggiosa di Freda Laughton  

7 Aprile 2023 | 17:30 - 19:30 CEST

Spazio Cultura Libreria Macaione
Venerdì 7 aprile alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, verrà presentato il libro A Transitory House – Una casa transitoria di Freda Laughton, novità editoriale di Arcipelago Itaca.
La raccolta di poesie è stata tradotta da Viviana Fiorentino, con le note introduttive di Renata Morresi e Lucy Collins e la postfazione di Emma Penney.
 .
All’incontro sarà presente Viviana Fiorentino che dialogherà con la scrittrice e critica letteraria Ivana Margarese e la poetessa Emanuela Mannino.
.

Per l’occasione alcuni attori della Compagnia “Teatranti instabili” leggeranno alcune poesie tratte dalla raccolta.

 .
Freda Laughton (1907-1995) è una poetessa irlandese poco conosciuta e recentemente riscoperta. La sua opera coraggiosa è lontana da ogni retorica e da ogni facile classificazione e si contraddistingue, oltre che per l’esplorazione degli stati interiori, per il modo schietto di trattare il corpo e la mente.
Un’intimità poetica capace di coinvolgere chi legge attraverso  l’immediatezza della percezione e l’esplorazione della natura dialogante degli stati emotivi e fisici.
L’originalità della poesia di Laughton la rende vicina alla nostra sensibilità contemporanea, anche per la ricchezza di rimandi e l’interesse per i temi della natura e della metamorfosi, come mostra lo stesso titolo scelto per la sua raccolta di poesie, “A Transitory House”. 
Ivana Margarese
Condividi su:

Dettagli

Data:
7 Aprile 2023
Ora:
17:30 - 19:30 CEST

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento