Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura storie di donne raccontate da donne
Incontro con Emi Di Fiore Ramistella 

Gennaio 30 | 17:30 - 19:30 CET

Spazio Cultura Libreria Macaione
Giovedì 30 gennaio alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, sarà presentato il libro Donne imperfette. Voci di donne, una raccolta di racconti, novità editoriale curata da Emi Di Fiore Ramistella pubblicata da Algra Editore.
.
A dialogare con la curatrice sarà il libraio Nicola Macaione
.
Una raccolta di racconti nei quali la protagonista è la donna. Il predominio della cultura patriarcale ha generato un turbine di violenza, sia fisica che psicologica, sulle donne, fino ad arrivare all’estremo e terrificante epilogo del femminicidio. In Donne imperfette i racconti affrontano questa drammatica realtà, toccando argomenti quali l’amore, lo stupro, la deturpazione, i pregiudizi, ma anche la forza, il coraggio, l’introspezione. “Donne non si nasce, si diventa” scrive Simone De Beauvoir, una delle più famose scrittrici francesi del ’900. Questa sua celebre affermazione definisce il destino della donna che non è determinato dalla sua condizione biologica, ma dalle sue conquiste interiori e sociali.
.
Emi Di Fiore Ramistella è esperta in relazioni pubbliche. Ha lavorato come consulente per numerose imprese a Roma e Torino, e nell’organizzazione di eventi culturali per la Presidenza della Regione Siciliana, il Comune di Palermo e l’Assessorato alla Cultura. È cresciuta a Roma e vive tra Palermo, sua città natale, e Milano. 
Condividi su:

Dettagli

Data:
Gennaio 30
Ora:
17:30 - 19:30 CET

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento