Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AL MEC incontro con Virginia Tiraboschi

13 Dicembre 2021 | 18:30 - 20:30 CET

MEC Museum
Incontro con l’imprenditrice e Senatrice di Forza Italia, Virginia Tiraboschi che, insieme alla giornalista e conduttrice Cinzia Gizzi, presenterà il suo libro d’esordio Libera, edito da Rubbettino Editore.
Un’autobiografia molto intima che l’autrice piemontese inizia a scrivere durante il primo lockdown e che ripercorre, con dovizia di particolari, la sua vita personale e professionale; dalla solitudine patita durante l’infanzia al senso di esclusione dell’adolescenza, dalla giovanile attrazione per la poligamia al primo lavoro; dal breve esilio volontario a Malindi al matrimonio fallito; dall’ingresso al Senato al desiderio di restituzione per quanto la vita le ha dato.Un viaggio intimo che conferma che la più importante delle rivoluzioni é quella che inizia dentro di sé. “Per una donna essere libera non significa soltanto battersi spesso contro un sistema di regole e consuetudini sociali radicate; – afferma l’autrice – Talvolta, come nel mio caso, é necessario anche riconoscere e andare oltre i propri vincoli emotivi e affettivi. Con ostinazione e determinazione. Perché, come ha scritto Simone de Beauvoir Una donna libera è il contrario di una donna leggera”.
L’ingresso libero sarà consentito ai possessori del green pass e sarà regolato secondo le normative anti-Covid vigenti fino a esaurimento posti.
Per info 091-9891901 |info@mecmuseum.it
Virginia Tiraboschi nasce a Ivrea nel 1965 dal matrimonio di un bergamasco di montagna e di una ravellese.
Ha alle spalle un’intensa carriera professionale: dopo laurea in Economia ha lavorato vent’anni nella Pubblica Amministrazione, ricoprendo incarichi con crescenti responsabilità; nel 2014 è diventata manager nel settore alberghiero e dal 2018 è imprenditore e Senatore della Repubblica.
Condividi su:

Dettagli

Data:
13 Dicembre 2021
Ora:
18:30 - 20:30 CET

Organizzatore

MEC Museum
Telefono:
0919891901
Email:
info@mecmuseum.it
View Organizzatore Website

Luogo

MEC Museum
Corso Vittorio Emanuele, 452
Palermo, 90134 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0919891901
View Luogo Website

Lascia un commento