Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

HimeraAzione incontra Gabriella Bertolino autrice di romanzi fantasy

12 Marzo 2023 | 18:30 - 20:00 CET

HimeraAzione

Domenica 12 marzo alle ore 18:30, nel salottino della sede di HimeraAzione, Via E. Iannelli 21, Termini Imerese (Pa), verrà ospitata la scrittrice di romanzi Fantasy Gabriella Bertolino che presenterà i suoi libri Danza macabra e Litania Lugubre pubblicati da Spazio Cultura Edizioni nella collana Elpìs.

Gabriella Bertolino è autrice della saga dark fantasy Danza Macabra. Gemella cattiva, aspirante divinità della morte, ancora in attesa della residenza per il Paese delle Meraviglie. Lettrice spietata, imbratta fogli, amante della mitologia greca, definisce la scrittura come l’amore della sua vita, e impiega i suoi giorni a scrivere, leggere e disegnare, chissà come quasi sempre mietendo delle vittime. Nata nell’epoca sbagliata, veste principalmente di toni scuri, ascolta costantemente Vivaldi…

A dialogare con l’autrice sarà l’animatore culturale Davide Parlato dell’Asociazione HimeraAzione.

Per l’occasione sarà presente la direttrice editoriale Antonella Giacona che, oltre a parlare delle peculiarità dei romanzi fantasy, descriverà le caratteristiche della collana editoriale Elpìs.

Il nome “Elpìs” viene dal greco antico e significa “speranza”, quella speranza rimasta chiusa all’interno del vaso di Pandora mentre i mali del mondo ne fuoriuscivano. La volontà di credere nella scrittura e nel suo infinito potenziale è ciò che racchiude il suo nome.

L’incontro nasce dalla collaborazione tra Spazio Cultura e l’associazione HimeraAzione, un sodalizio animato da giovani che valorizzano l’identità culturale della loro città, Termini Imerese, organizzando e promuovendo tantissime iniziative di pregio con il coinvolgimento dei cittadini e delle istituzioni.

https://www.himerazione.it/

Sarà piacevole, durante l’incontro, degustare con l’autore un buon aperitivo.

Sarà possibile acquistare i libri grazie al banchetto messo a disposizione della Libreria Faso di Termini Imerese

Condividi su:

Dettagli

Data:
12 Marzo 2023
Ora:
18:30 - 20:00 CET

Luogo

HimeraAzione
Via Enrico Iannelli, 21
Termini Imerese, 90018 Italia
+ Google Maps
View Luogo Website

Lascia un commento