Eventi
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.

- Questo evento è passato.
Incontro con Anna Mosca Pilato
Febbraio 18 | 17:00 - 19:00 CET

All’Istituto Don Bosco, Sala Conferenze – secondo piano, Via Libertà, 199 – Palermo, verrà Presentato il libro di Anna Mosca Pilato La bambina dai capelli finti, novità editoriale pubblicata da Algra Editore.
.
A dialogare con l’autrice saranno il Professore Maurizio Guarneri e la Professoressa Valentina Chinnici.
.
Durante l’incontro la Dott.ssa Laura Capra leggerà alcuni brani tratti dal libro.
.
Il romanzo si sviluppa su due diversi piani temporali, il primo riguarda gli anni ’50 del ‘900, il secondo la fine degli anni ’80. Unica, invece, è la protagonista, dapprima bambina e poi adulta, che ritorna dopo trent’anni nei luoghi della sua infanzia da cui, per oscure ragioni, è dovuta fuggire. Ella appare molto diversa nelle due fasi della sua esistenza. Un evento oscuro e doloroso segna infatti la sua vita, stravolgendone l’indole. Il mistero aleggia su tutta la storia per essere svelato solo negli ultimi capitoli.