Siamo felici di poter inaugurare, finalmente, la nuova collana della casa editrice Elpìs. https://spazioculturalibri.it/categoria-prodotto/spazio-cultura-edizioni/elpis/
All’interno di questa nuova collana troverete generi che spaziano dal fantasy fino ad arrivare al romance e libri per bambini.
Ci prefiggiamo l’obiettivo di farvi vivere un’avventura senza precedenti.
Ringraziamo Claudia Sabella che ci ha dato l’opportunità di proseguire il prezioso percorso editoriale che, grazie alla direzione editoriale di Antonella Giacona, al coordinamento editoriale di Erica Prontera e alla supervisione di Rosa Macaione, continuerà ad emozionare tantissimi lettori.
Il primo libro, della collana, che pubblichiamo è di Giuliana Fraglìca, performer e scrittrice di Gela.
Inizia il suo percorso editoriale nella letteratura per l’infanzia con Elpìs Editrice nel 2015 con Scintilla, la Fata della Gioia Ritrovata. Nel 2018 arriva la seconda edizione, che inaugura una bella sinergia con l’illustratrice Martina Ponente.
Nel 2017, sempre con Elpìs Editrice, Giuliana pubblica Tuono, illustrato da Laura Proietti. L’anno successivo Tuono Cillampanei conquista il traguardo della terza edizione. “È una storia di amicizia e grandi ideali”, sostiene l’autrice in un articolo del suo sito, un viaggio “alla scoperta della democrazia”.
Il 2020 è l’anno in cui esce per Elpìs Editrice la nuova storia di Giuliana, Tu sei una meraviglia – Storie di bambini con l’accento sulla “E”, libro illustrato sempre da Martina Ponente e destinato ad avere un secondo volume. Sono tanti i bambini protagonisti di queste storie che vogliono dimostrare che siamo tutti unici e preziosi così come siamo. Storie per bambini e non solo, a ben vedere.
Spazio Cultura Edizioni è felice di accogliere Giuliana in questa collana che inizia con lei, e quindi nel 2021 Scintilla e Tuono iniziano questo nuovo percorso editoriale, mentre Tu sei una meraviglia arriva alla seconda edizione col marchio della nuova casa editrice.
Ci prepariamo a pubblicare il secondo volume, sempre illustrato dalla bravissima Martina Ponente.