Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura è Tempo di Poesia con Antonino Causi

Maggio 22 | 17:00 - 19:00 CEST

Spazio Cultura Libreria Macaione
Giovedì 22 maggio alle ore 17:00, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, incontro con il poeta Antonino Causi per la presentazione della raccolta di poesie e haiku “La trilogia del tempo”, con la prefazione di Giuseppe Bagnasco, Il Convivio Editore.
A dialogare con il poeta, la poetessa e critica letteraria Dorotea Matranga.
Durante l’incontro, Alfredo Sant’Angelo, poeta e scrittore, leggerà alcune poesie tratte dalla silloge.
– La trilogia del tempo di Antonino Causi è un sequel e insieme una analisi delle tre età del tempo. La silloge, seguendo pedissequamente il titolo si divide in Passato, Presente e Futuro, il tutto in trentatré liriche, undici per ciascuna età a cui seguono, quasi a confermarne il numero, trentatré Haiku, che richiamano, visto il pensiero quasi evangelico dell’Autore, gli anni di Gesù Cristo. Egli si offre, anzi offre la sua penna, mettendosi, come un provetto sociologo, a disquisire sulla società quale fosse un “Io osservatore”. E, quale un provetto Emile Durkheim, osserva, soppesa, giudica e infine condanna una umanità disumanizzata per la solitudine in cui è caduto l’uomo.
Condividi su:

Dettagli

Data:
Maggio 22
Ora:
17:00 - 19:00 CEST

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento