Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Firma copie con Roberto Tedesco e presentazione del libro “Falaride e la terra del Mito”

7 Febbraio 2022 | 08:00 - 17:00 CET

Spazio Cultura Libreria Macaione
Un’ intrigante e affascinante storia ambientata nel V secolo a.C., nella Sicilia arcaica nel romanzo d’esordio di Roberto Tedesco.
sarà presente l’autore per il firma copie del suo romanzo d’esordio dal titolo Falaride la terra del Mito, novità editoriale pubblicata da Spazio Cultura Edizioni.
Roberto Tedesco, da sempre appassionato di storia locale, giornalista pubblicista, da anni cura alcune pubblicazioni di approfondimento storico e culturale della Sicilia.
il libro è già disponibile nelle librerie e negli store online e in versione e-Book.
Per l’occasione, sarà trasmessa una diretta sui canali social di Spazio Cultura Libreria Macaione https://www.facebook.com/spazioculturalibri per la presentazione del libro con l’autore, tra una firma e l’altra, con inizio dalle ore 18:00 con interventi a sorpresa da parte dei lettori presenti.
L’ingresso in libreria sarà consentito soltanto ai possessori del green pass e contingentato secondo le normative anti-Covid vigenti.
Un’ intrigante e affascinante storia ambientata nel V secolo a.C., nella Sicilia arcaica, dove i protagonisti principali sono Falaride, tiranno di Akragas, e Stesicoro, il poeta arcaico tra i primi a istituire un coro per il canto citarodico.
Trecento pagine di storia antica della Sicilia dove il mito e la storia si miscelano in un connubio di eventi realmente accaduti con l’inventiva dell’autore. Si tratta di un romanzo storico ambientato nell’anno 554 a.C., dove non mancano le avvincenti battaglie, le passioni e le descrizioni dei luoghi come quelli di Himera e di Akragas, l’attuale Agrigento.
Condividi su:

Dettagli

Data:
7 Febbraio 2022
Ora:
08:00 - 17:00 CET

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento