Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Incontriamo gli Autori” Antonella Ciervo

8 Novembre 2022 | 17:30 - 19:30 CET

Spazio Cultura Libreria Macaione

Incontro con Antonella Ciervo, autrice del libro all’ombra di me, un romanzo pubblicato da Edigrafema nella collana Lucincittà.

A dialogare con l’autrice sarà la giornalista Antonella Folgheretti.

Antonella Ciervo, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, vive e lavora in Basilicata dal 1998 quando arrivò nella città dei Sassi e contribuì a fondare insieme ad altri colleghi pugliesi il quotidiano che oggi è La Nuova del sud. Negli anni ha lavorato con il Quotidiano della Basilicata ed è stata capo ufficio stampa del Comune di Matera. Attualmente affianca alla sua attività giornalistica quella della scrittura e ha pubblicato due romanzi, entrambi editi da Edigrafema.

Un viaggio attraverso strade, paesi, città, luoghi per arrivare là dove, a volte, non si ha il coraggio di entrare. Un cammino sentimentale e psicologico quello di Marco, che lo metterà di fronte alla paura di decidere, ma anche di oltrepassare il filo rosso che lo ha circondato per troppo tempo. Ex maestre innamorate della natura, cuochi che combattono per il gusto migliore, contadini che sognano nel silenzio delle stalle: tanti i nuovi incontri. Alle spalle, una vita che non c’è più, con ritmi, abitudini e profumi nei quali non si riconosce. Davanti, solo quello che non ha mai voluto conoscere.

All’ombra di me

 

Condividi su:

Dettagli

Data:
8 Novembre 2022
Ora:
17:30 - 19:30 CET

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento