Eventi

Spazio Cultura è casa editrice e libreria ma anche promotrice di eventi. I nostri spazi hanno ospitato presentazioni di libri, concerti musicali, proiezioni multimediali, rappresentazioni teatrali, installazioni, mostre di tutti i tipi (fotografiche, pittoriche, di sculture).
Ma Spazio Cultura non è esclusivamente un luogo fisico. Spazio Cultura è soprattutto un’idea di
condivisione, di collaborazione e di connessione fra uomini e donne che hanno a cuore la cultura e che vogliono diffonderla con più mezzi possibili e in qualsiasi luogo possibile.
Molti sono gli enti pubblici, la manifestazioni e le associazioni culturali, gli intellettuali, gli scrittori e gli artisti, che insieme a Spazio Cultura hanno voluto condividere con la Comunità le loro iniziative e le loro emozioni.
Se anche tu hai un’idea da proporci e vuoi una mano per realizzarla insieme, contattaci alla mail eventi@spazioculturalibri.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spazio Cultura presentazione della nuova collana editoriale Elpìs con Jonathan Fiorentino

20 Novembre 2021 | 17:30 - 19:30 CET

Spazio Cultura Libreria Macaione

Lo scrittore fantasy, cosplayer e illustratore Jonathan Fiorentino sarà disponibile per il firma copie di tutti i libri sinora pubblicati e adesso nuovamente disponibili nella nuovissima collana Elpìs di Spazio Cultura Edizioni che accoglie uno dei primi autori pubblicati dalla casa editrice Elpìs fondata da Claudia Sabella e adesso nuova collana editoriale, diretta dalla giovanissima Antonella Giacona, che porta lo stesso nome grazie ad un accordo che permetterà ai tanti giovanissimi autori che animano questa realtà editoriale di continuare il loro percorso letterario e che verranno riproposti prossimamente con appositi incontri con i loro lettori sempre in libreria.

Jonathan esordisce con Dario Flaccovio Editore, con cui pubblica i primi due volumi della trilogia di SitaelLa seconda vita e L’ombra del principe, che vengono poi riproposti rispettivamente da Rizzoli e Fabbri Editori. Nel 2018 Elpìs pubblica per la prima volta l’intera trilogia, dandole una nuova veste grafica e ripristinando le volontà dell’autore sul testo. Esce così per la prima volta anche La custode delle chiavi, il volume conclusivo.
Segue, nel 2019, Fragment, prequel di Sitael, “una storia sporca, oscura e triste” su un ragazzo “destinato a diventare un mostro che dominerà il mondo”.
Nel frattempo, dal 2015 al 2019, Elpìs Editrice pubblica la Saga Oscura, con Falene (che ha avuto una seconda edizione), OmbreScatolaGiocoLuce e Caduti, insieme all’artbook con i disegni dell’autore, Lux et Tenebris. Claudia Sabella presenta Falene ai lettori con una frase estremamente rappresentativa, che è diventata cara a molti: “È un libro che si legge tutto d’un fiato, e che alla fine il fiato te lo toglie”.
Nel 2021 esce Abisso della nuova saga La Favola Oscura, e adesso, a ottobre di questo stesso anno, Spazio Cultura Edizioni riceve l’autore e tutte le sue opere, preparandosi alle successive che Jonathan vorrà proporre ai suoi lettori affezionati ma anche a quelli che gravitano con piacere intorno alla nostra realtà editoriale, in attesa del seguito della Favola Oscura.
Ecco il link dove potrai trovare tutti i libri in catalogo:
All’incontro sarà presente anche la direttrice editoriale Antonella Giacona.
L’ingresso in libreria sarà regolato secondo le normative vigenti anti-Covid.
Condividi su:

Dettagli

Data:
20 Novembre 2021
Ora:
17:30 - 19:30 CET

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca, 102
Palermo, Palermo 90143 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0916257426
View Luogo Website

Lascia un commento